MIDJ Sounds for Gaza
DONA ORA, sosterrai Medici Senza Frontiere a Gaza:
https://musicistiitalianidijazz.bandcamp.com/album/sounds-for-gaza
Come dichiarato da Medici Senza Frontiere, accogliamo con favore il cessate il fuoco, sebbene non rappresenti la fine della terribile sofferenza inflitta alla popolazione: gli abitanti di Gaza continuano a sopravvivere tra le rovine delle loro case, affrontando enormi necessità mediche, psicologiche e materiali. A Gaza c’è ancora urgente bisogno di attrezzature mediche, farmaci, cibo, acqua, carburante e rifugi adeguati per oltre due milioni di persone che si preparano ad affrontare l’inverno senza un riparo sicuro. Questo cessate il fuoco deve essere accompagnato da un afflusso immediato, massiccio e continuo di aiuti umanitari in tutta la Striscia, compreso il nord.
Come è nata la compilation
Prima di essere un’associazione di categoria, siamo musicisti, artiste, artisti e soprattutto esseri umani. In un momento così drammatico per chi crede nella pace e nell’umanità, non possiamo restare in silenzio di fronte alla sofferenza del popolo palestinese.
Nel 2024 abbiamo lanciato su Bandcamp la compilation MIDJ Sounds for Gaza, un progetto in cui tante e tanti musicisti hanno donato la propria musica per sostenere Medici Senza Frontiere e il loro impegno umanitario nella Striscia di Gaza. Grazie alle donazioni raccolte, tutti i proventi sono stati devoluti interamente a MSF, a sostegno dei civili colpiti dal conflitto.
Oggi, di fronte al perdurare della crisi e alla crescente emergenza umanitaria, rilanciamo la compilation — aggiornata con nuove tracce donate da musiciste e musicisti italiani di jazz. Un gesto collettivo, un atto di solidarietà che unisce le voci del jazz italiano in un messaggio di pace, libertà e resistenza umana.
Come contribuire
Clicca qui: https://musicistiitalianidijazz.bandcamp.com/album/sounds-for-gaza
Acquista l’album digitale a partire da 10 €
Oppure un singolo brano da 1 €
Puoi anche regalarlo o condividerlo con chi vuoi
Ogni contributo sostiene direttamente l’azione di Medici Senza Frontiere a Gaza.
Ora tocca a te: ascolta, dona, condividi.
Grazie a tutti!

