fbpx
Loading
News

CALL L’AQUILA 2025 RIVOLTA AI SOCI MIDJ

CALL L’AQUILA 2025 RIVOLTA AI SOCI MIDJ

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Jazz all’Aquila e la Federazione Il Jazz Italiano, nell’edizione 2025 della manifestazione “Il Jazz Italiano per Le Terre del Sisma”, MIDJ invita i propri associati a partecipare, candidandosi per alcuni concerti:

1           “Il Jazz Italiano per Le Terre del Sisma” (6-7 settembre 2025)   – Formazioni ammesse: duo, trio, quartetto.

2           “Performance Multimediale con un Fotografo Selezionato dall’Associazione Fotografi Italiani di Jazz” (6-7 settembre 2025)   – Solo performance acustiche di 3 musicisti, uno per ogni performance, in dialogo con la proiezione di materiali multimediali, fotografici o video.

Il compenso previsto per ogni musicista è di 200 euro netti, oltre contributi previdenziali e ritenute fiscali, spese di viaggio, vitto e alloggio. Il pagamento sarà effettuato entro 30 giorni dalla data della performance, mentre i costi di viaggio saranno rimborsati a dati acquisiti ed elaborati. 

Per partecipare alla selezione, si invitano gli interessati a inviare le proposte via e-mail all’indirizzo midjsoci@gmail.com entro le ore 23:00 del 30 novembre 2024.

Nell’oggetto della e-mail, si dovrà indicare chiaramente la tipologia della formazione (ad esempio, “duo acustico senza pianoforte”), il nome del progetto e l’evento per cui si propone la candidatura (Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma o Performance Multimediale).

Si richiede che i materiali siano inviati in un unico file PDF e comprendano:

  • Una breve presentazione del progetto accompagnata da una foto promozionale.
  • Uno/due link a YouTube o ad altre piattaforme digitali per l’ascolto.

    Si prega di non utilizzare WeTransfer.

Tutti i membri del progetto devono essere regolarmente iscritti a MIDJ al momento della candidatura.

Si precisa che, in conformità con le indicazioni dell’organizzazione e in accordo con la nostra associazione, al fine di garantire una rotazione efficace dei progetti e dei musicisti coinvolti, verrà data priorità a progetti di musicisti proponenti che non siano già stati ospitati nelle edizioni precedenti della manifestazione.

I gruppi selezionati per il punto 1) saranno scelti dai direttori artistici de “Il Jazz Italiano per Le Terre del Sisma 2025” (Silvia Bolognesi, Luca D’Agostino, Filippo D’Urzo) e per il punto 2) dal direttivo di AFIJ – Associazione Fotografi Italiani di Jazz.

Si comunica fin da ora che il numero di gruppi e di musicisti MIDJ selezionati potranno essere confermati ufficialmente solo a partire da maggio 2025, quando i finanziamenti, derivanti in parte da bandi pubblici, saranno definitivi. Pertanto, la selezione operata dalla Direzione Artistica non garantirà l’ingaggio fino alla conferma ufficiale. Il Direttivo di MIDJ si riserva la possibilità di comunicare i risultati della selezione solo a programma confermato.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti,
Il Direttivo di MIDJ

Back To Top