MIDJ, oltre a lavorare a livello istituzionale per il riconoscimento della nostra professione, si muove nella direzione di una attenzione maggiore nella ricerca artistica e di uno spazio più vasto all’interno della programmazione di festival e jazz club.
Da anni si è avviato un confronto serrato con l’associazione I-JAZZ – associazione che rappresenta oltre sessanta tra i più importanti festival in Italia – affinché all’interno dei cartelloni ci sia più spazio per proposte diverse, puntando soprattutto su gruppi che, seppur di alto valore artistico, faticano ad ottenere uno spazio meritato.
I-Jazz, stimolata da MIDJ, ha creato una finestra dedicata ai gruppi appartenenti agli associati MIDJ invitando tutti i direttori artistici a scegliere, a seconda delle loro affinità, tra i progetti proposti.
Grazie a questa sinergia nasceranno maggiori opportunità per tutti: è l’inizio
di un percorso che vogliamo seguire con grande determinazione.
Scegliete UN SOLO progetto da proporre per il 2020.
Per partecipare è necessario inviare 4 documenti:
Tutti i componenti del gruppo devono essere regolarmente iscritti a MIDJ.
La scadenza tassativa per l’invio del materiale è il 15 luglio 2020.
Il materiale va inviato a info@www.musicisti-jazz.it.
Non ci sono limiti di età e nessun altro limite: ognuno potrà partecipare e si creeranno delle finestre divise per regione, per facilitare l’opportunità di scambi regionali e di veicolazione nazionale degli artisti.
Non vogliamo alimentare aspettative, ma vi assicuriamo che la nostra intenzione è fare in modo che sempre di più i cartelloni artistici abbiano maggiore attenzione per il jazz italiano e che si aprano strade nuove per ognuno di noi.
Scarica il MODULO DI PARTECIPAZIONE