In merito alle drammatiche notizie di questi mesi relative al conflitto fra Israele e Palestina e la catastrofe umanitaria nella Striscia di Gaza, il direttivo di MIDJ ha deciso di lanciare un piccolo segnale di presenza e uno statement pacifico che contrasti ogni forma di violenza, ogni tentativo di censura e una tipologia di informazione parziale e linearizzata tramite la creazione di una compilation digitale dei musicisti italiani di jazz su Bandcamp.
Gli artisti che desiderano aderire a questa azione di supporto umanitario saranno chiamati a donare una traccia (il musicista deve essere proprietario del master) che andrà ad aggiungersi ad un paniere di brani che verranno pubblicati il 3 maggio sul profilo Bandcamp di MIDJ, in occasione del Bandcamp Friday (il primo venerdì di ogni mese tutti i ricavi delle vendite Bandcamp sono interamente devolute agli artisti e la piattaforma non trattiene alcun tipo di imposte).
Il ricavato delle vendite online dal profilo Bandcamp di MIDJ sarà interamente devoluto a MediciSenzaFrontiere, al fine di dare un piccolo contributo ai civili sfollati nella Striscia di Gaza che necessitano di aiuti umanitari.
Invitiamo tutti i musicisti sensibili a questa causa a inviarci una traccia in formato WAV di musica originale entro le ore 23.00 di giovedì 25 aprile.
La traccia, nominata NomeCognome_Titolo, dovrà essere inviata tramite WeTransfer alla mail midjsoci@gmail.com .
Vi chiediamo inoltre di allegare nello stesso invio un pdf con i credits nominato allo stesso modo NomeCognome_Titolo .
Non esitate a contattarci per domande o chiarificazioni in merito all’iniziativa proposta!
Grazie per il vostro supporto, il Direttivo di MIDJ
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo