Loading
AIRNews

INVITO CONFERENZA STAMPA AIR

Mercoledì 11 dicembre 2019, alle ore 12.00, alla Farnesina, si terrà la conferenza stampa di lancio della seconda edizione di AIR – ARTISTI IN RESIDENZA, progetto ideato da MIDJ (Associazione dei Musicisti italiani di Jazz), realizzato con il sostegno di SIAE e in collaborazione con il MAECI e con la Rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

L’iniziativa, anche grazie alla partecipazione di Europe Jazz Network, si pone l’obiettivo di incentivare la crescita e la promozione del jazz italiano all’estero attraverso la creazione di una rete di residenze per giovani musicisti e la “naturale” nascita di scambi e contaminazioni con altre culture.

Nel corso del 2020, 20 talenti emergenti del jazz italiano, provenienti ciascuno da una diversa regione italiana, trascorreranno un periodo di 4 settimane all’estero, in 20 diverse città del mondo: Addis Abeba, Amman, Ankara, Budapest, Città del Messico, Copenaghen, Dakar, Helsinki, Il Cairo, Lima, Lisbona, Montrèal, Parigi, Santiago, Sofia, Stoccolma, Tirana, Tokio, Toronto e Vienna. Le residenze saranno assegnate con sorteggio pubblico durante la conferenza stampa, con una “sorpresa” musicale.

Interverranno in conferenza stampa l’Amb. Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, MAECI; Gaetano Blandini, Direttore Generale di SIAE, Ada Montellanico in rappresentanza di MIDJ, Giambattista Tofoni, General Manager di Europe Jazz Network.

Se desiderate partecipare inviate il vostro nominativo entro le ore 21 di lunedì 9 dicembre alla mail info@musicisti-jazz.it .
Indicazioni logistiche: Ore 11:40 – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Via
della Farnesina 1, ingresso principale, lato sinistro.

Back To Top