
Con la presente siamo a comunicare che NovaraJazz e il Teatro Coccia di Novara hanno confermato la volontà di proseguire la rassegna Aperitivo in Jazz anche per la stagione 2024/2025. Come avvenuto per la stagione in corso vi invitiamo a inoltrare delle proposte di progetti che possano essere selezionati per alcune delle matinée previste la domenica alle ore 11:00.
Vi ricordiamo che la direzione artistica è di Corrado Beldì, che effettuerà la selezione dei progetti presentati. Il ruolo di MIDJ è quello di veicolare l’opportunità e raccogliere il materiale per i nostri associati, ben sapendo che la rassegna resta aperta a tutti i musicisti interessati, con discrezione curatoriale della direzione artistica.
NovaraJazz richiede una programmazione mainstream, i progetti selezionati saranno sempre caratterizzati dall’essere definiti un tributo o un omaggio a un artista o a un genere musicale.Sono candidabili formazioni di trio, quartetto e quintetto. Si sottolinea però che, nella volontà di creare un’efficace rotazione dei progetti e dei musicisti coinvolti, è stato stabilito che non saranno candidabili progetti di leader già ospitati nelle precedenti edizioni della rassegna.
Il concerto sarà preceduto da una guida all’ascolto a cura di un giornalista musicale. Il pranzo sarà offerto dall’organizzazione. E’ previsto un compenso di 300 euro lordi a musicista + iva, spese di viaggio incluse.
La performance, per esigenze rendicontative, dovrà avere agibilità aperta e intestata a un ente terzo (una associazione, una cooperativa, un management) che presenti regolare fattura.
La backline disponibile in loco è composta da pianoforte verticale, amplificatori per chitarra e contrabbasso, batteria, amplificazione per la sala.
Le date previste saranno definite in seguito alla selezione di 8-10 gruppi nel periodo tra ottobre 2024 e aprile 2025.
Le proposte di progetti complete di presentazione e link video e/o audio (NO WeTransfer) andranno inviate all’indirizzo email: info@musicisti-jazz.it
La deadline per l’invio è entro le ore 24 del 17 novembre 2023.
Restiamo come sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Il Direttivo di MIDJ
Alessandro Fedrigo, Simona Parrinello, Diego Borotti, Eugenia Canale, Michela Lombardi, Francesca Remigi, Susanna Stivali, Giulio Scognamiglio, Giulio Visibelli