frecce

ANNUNCIATI I VINCITORI DELLA RESIDENZA D’ARTISTA 2020

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra MIDJ (Associazione Nazionale di Musicisti di Jazz), Associazione Teatro dell’Ascolto, Institut Français Italia – Ambasciata di Francia in Italia, SIAE, AJC, Casa del Jazz, e il festival “Una Striscia di Terra Feconda”, per sostenere l’incontro tra culture diverse e produrre progetti originali da proporre sulla scena internazionale, ed era e è riservata a musicisti under 35, residenti o meno in Italia.

La residenza italiana sarà realizzata con il contributo di MIDJ e si svolgerà nella prestigiosa sede della Casa del Jazz di Roma dal 4 al 6 settembre 2020.

Il lavoro di selezione è risultato assai complesso dato l’alto livello dei giovani partecipanti. La Commissione era presieduta dal Direttore Artistico del festival “Una striscia di terra feconda” Paolo Damiani, e con lui il Presidente MIDJ Simone Graziano e Ada Montellanico, prima Presidente IJVAS.

I 4 vincitori sono:

Anais Drago (violino)
Livio Bartolo (chitarra)
Francesco Fiorenzani (chitarra)
Francesca Remigi (batteria)

I 4 musicisti vincenti collaboreranno con il noto bassista e compositore francese Joachim Florent per creare un gruppo inedito e sviluppare il progetto con la Direzione Artistica del festival “Una Striscia di Terra Feconda”. Un concerto finale si terrà il 6 settembre 2020 presso la Casa del Jazz, con registrazione per la successiva trasmissione su Radio3.
 
Complimenti ai vincitori!
Share

Leave a comment